Modalità e spese di consegna

Il Fornitore può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano, isole comprese, e comunque in tutte le località raggiunte regolarmente dal servizio postale nazionale. Utilizza per la consegna dei prodotti: gruppo Poste Italiane e i maggiori vettori nazionali.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.dreamboutique.it, o per e-mail, o per telefax, il Fornitore emette sempre fattura di vendita del materiale spedito che verrà inviata in forma accompagnatoria alla merce acquistata ovvero tramite e-mail in formato elettronico pdf.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fatti salvi eventuali periodi promozionali e/o concorso alle spese di trasporto come contributo da parte del Fornitore, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e comunque sul sito www.dreamboutique.it. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. L’ammontare delle spese di spedizione sarà sempre proporzionale alla quantità e al peso della merce acquistata, in base ad una tabella che sarà di volta in volta aggiornata sul sito. Salvo esplicita indicazione da parte del Cliente, la consegna si intende a piano strada. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail o evidenziato tramite servizio di tracking on-line;

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura antieffrazione (nastro adesivo aziendale e/o reggette in plastica).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (attraverso l’apposizione della dicitura “si accetta con riserva”, motivandola, sulla lettera di vettura). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione su quanto consegnato. Se si accetta senza nessun reclamo e senza riserve contestate al corriere contestualmente alla consegna, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto!

Ove l’imballo non dovesse risultare perfettamente integro e conforme o fosse riscontrata la mancanza di colli, il Cliente oltre alla contestazione immediata al corriere incaricato dovrà darne immediata comunicazione al Fornitore a mezzo messaggio e-mail all’indirizzo info.dreamboutique.it con oggetto: merce mancante e/o danneggiata.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati immediatamente al Fornitore e comunque entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

Il Fornitore non risponde dei danni per ritardi di consegna. La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dal magazzino del Fornitore e viaggia a rischio e pericolo del Cliente.

Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Il Fornitore si riserva di recuperare ogni spesa sostenuta per la giacenza ed il recupero della merce acquistata non ritirata nonché di perseguire legalmente ogni tentativo di frode, violazione ed abuso in tal senso.